Giornata ecologica all'Istituto 'Mario Vetrone' In primo piano

La Provincia di Benevento collabora con l'Istituto di Istruzione Superiore 'Galilei - Vetrone' per la Giornata ecologica in programma il prossimo sabato 21 maggio 2016.

Lo ha reso noto il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha risposto positivamente ad una sollecitazione pervenuta in tal senso dalla Dirigente scolastica Grazia Pedicini.

Una squadra di dipendenti addetti alla Forestazione coopererà infatti con gli studenti che interverranno nell’area di pertinenza dell’Istituto Tecnico Agrario 'Mario Vetrone' in contrada Piano Cappelle alle porte della città..

La 'Giornata ecologica' coinvolge gli Allievi dell’Istituto nell’ambito del Progetto 'Scuole Pulite'.

L’area interessata dall’intervento indicato dalla dirigente Pedicini è molto suggestiva ed è frequentata quotidianamente da decine e decine di amatori podisti: tuttavia, essa necessita anche di un intervento straordinario da parte di volontari per restituirle il valore paesaggistico.

L’Istituto 'Mario Vetrone', inserito in un amplissimo parco, costituisce una delle strutture scolastiche più importanti ed imponenti del territorio sannita.   

Altre immagini