Giornata Mondiale del Libro: invito al Premio Strega per chi acquista un volume in una delle librerie di Benevento In primo piano

Domani, giovedi' 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, 24 ore dedicate ai libri e ai lettori, per promuoverne la passione per la lettura.

Una grande iniziativa di promozione del libro e della lettura, fondata sulla passione dei lettori di ogni età.

Anche Benevento partecipa alla Giornata Mondiale del Libro con un'iniziativa dell'assessorato alla Cultura.

Chiunque, nella giornata di domani, acquisterà un libro (con l’eccezione di libri didattici, manuali e saggistica) riceverà un invito per la presentazione dei dodici scrittori semifinalisti della 69ª edizione del Premio Strega a Benevento, che si terrà il 30 aprile, al Teatro San Marco.

L’assessorato alla Cultura ha messo a disposizione 100 inviti distribuiti alle cinque librerie della città, Libreria Masone (Viale dei Rettori, 73), Libreria Guida (via Francesco Flora), Libreria Mondadori Edicolè (Centro Commerciale Buonvento), Libreria Santamaria (piazza Santamaria) e Libreria Barbarossa (via Napoli, 238).

Nella Giornata Mondiale del Libro volevamo esserci per accendere scintille di passione e di amore per la lettura - ha detto l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio -. E’ un modo di promozione della lettura, ma anche un modo per estendere la partecipazione al Premio Strega, che deve diventare sempre di più un evento partecipato, patrimonio di tutta la città. I libri sono cibo per la mente, tanto che il tema della serata del Premio Strega a Benevento sarà Nutri-Menti, perché nessuno di noi è fatto di solo stomaco. Chi, domani, entrerà nelle cinque librerie della città riceverà un invito alla presentazione, al Teatro San Marco, dei dodici semifinalisti del Premio Strega, grazie al quale, dal 2009, Benevento è diventata la seconda capitale del più prestigioso dei premi letterari del Paese”.

Altre immagini