'Giorno della Memoria' - Venerdì 23 gennaio Giorgio Sacerdoti a Benevento In primo piano

Sono trascorsi 70 anni dall'apertura dei cancelli del campo di sterminio di Auschwitz e dalla rivelazione al mondo dell'orrore del genocidio nazista contro gli ebrei, i rom, le popolazioni slave, gli oppositori politici.

In occasione del “Giorno della Memoria” il Circolo Manfredi di Benevento, con il contributo del Rotary Club di Benevento, l'adesione dell'Università del Sannio e di enti istituzionali della città, organizza per venerdì 23 gennaio 2015, alle ore 18.00, presso il Salone della Prefettura, un incontro con Giorgio Sacerdoti, docente alla Bocconi di Milano e presidente del Centro di documentazione ebraica contemporanea di Milano, che parlerà della storia della sua famiglia tra deportazione e salvezza.

Giorgio Sacerdoti è autore di un libro edito da Archinto dal titolo “Nel caso non ci rivedessimo”.

Al momento di riflessione e di memoria, interverranno con l'autore Giorgio Sacerdoti, l'avvocato Luigi Marino, Circolo Manfredi Benevento; Felice Casucci, docente Università del Sannio; Enza Nunziato, giornalista.

All'incontro, coordinati dal professore di filosofia Gaetano Panella, parteciperanno anche gli studenti del Liceo Scientifico Rummo.

Il momento musicale sarà a cura del giovane pianista, Davide Cappuccio, allievo dell'Istituto Guacci (Liceo musicale).

Per l'evento l'architetto Vincenzo Vallone ha realizzato un candelabro a sette braccia, simbolo dell'ebraismo, grazie al contributo della Mangimi Liverini S.p.A.

L'iniziativa gode del Patrocinio della Comunità Ebraica di Napoli. 

Altre immagini