Giovane della Valle Telesina acquista un drone on line ma è una truffa. Denunciato 24enne barese In primo piano

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Telese Terme hanno deferito un 24enne della provincia di Bari ritenuto responsabile del reato di truffa. A cadere nella trappola un giovane residente in Valle Telesina che, attratto dal prezzo conveniente di un drone in vendita su un noto sito di annunci on line, ha deciso di contattare il venditore, prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Dopo dettagliate spiegazioni che hanno conquistato la fiducia del sannita, il quale ha confermato l’acquisto accreditando la somma di 800 euro sulla carta prepagata del venditore. Soltanto dopo qualche giorno, il giovane si è accorto di aver subito una truffa visto che le numerose e-mail inviate non hanno sortito alcun esito.

Le indagini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, a cui la vittima ha denunciato quanto accaduto, hanno permesso di risalire all’identità del truffatore che è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Altre immagini