Giovanni Nardone eletto all'unanimità presidente della Sezione ICT di Confindustria Benevento In primo piano

Giovanni Nardone amministratore della Tech.Con. srl impresa attiva nel campo dell'Information Techgonology e' stato eletto all'unanimita' presidente della Sezione ICT (Information Communication Technology) di Confindustria Benevento, che raggruppa tutte le aziende che forniscono prodotti e servizi IT.

Il presidente Nardone ha immediatamente rivolto un ringraziamento ad Angela Rinaldi, past president per il lavoro svolto  ed ha avviato un confronto con le aziende del  settore per meglio definire e condividere le linee guida e gli obiettivi che la sezione porterà avanti in questi anni. “tra le prime osservazioni emerse

“Ridurre il digital divide nel Sannio, proposte ed azioni per lo sviluppo del territorio,  sinergie tra imprenditori e altre eccellenze sannite per progetti innovativi e di ricerca nazionali ed europei, sono alcuni dei primi obiettivi che la sezione porterà avanti - ha dichiarato Nardone -. Sono molto entusiasta per la partecipazione attiva delle imprese della sezione tra le quali spiccano eccellenze che hanno conseguito riconoscimenti internazionali e che vantano presenza in mercati mondiali. Si è già costituito un gruppo di lavoro che ha definito un primo calendario di attività al fine di presentare e promuovere azioni d’interesse anche per il territorio”.

È emersa in modo rilevante la condizione non adeguata in cui versa l’infrastruttura telematica del Sannio che in molte situazione incide negativamente e limita lo sviluppo delle imprese e delle conoscenze del territorio. La comunicazione e l’informatica giocano un ruolo portante per lo sviluppo e la diffusione di gran parte delle altre tecnologie e delle innovazioni che quotidianamente si utilizzano. Con questo spirito le aziende della sezione sono immediatamente entrate nel pieno delle attività mettendosi subito a lavoro consapevoli del contributo che possono e devono fornire al territorio.

Altre immagini