Giovedì 31 agosto inizia un nuovo ciclo di trasmissioni di 'Vivere la Speranza' In primo piano

Giovedì 31 agosto, alle ore 21.00, sulle frequenze di TsTv Benevento, inizia un nuovo ciclo di trasmissioni di Vivere la Speranza, il settimanale televisivo di cultura e attualità religiosa, realizzato dal team di Telebene Benevento.

Ancora più ricca e spirituale è la programmazione, in quanto per il secondo anno consecutivo lo staff di Telebene ha realizzato importanti e significativi reportages televisivi in varie parti d’Italia, spaziando dalla Basilica di San Marco, a Venezia, al santuario di San Loepoldo Mandic a Padova; dal Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza, al Santuario della Madonna di Monte Berico, a Vicenza; dal Sacro Monte di Varallo alla Basilica della Porziuncola di Assisi.  

“Sappiamo di essere ben poca cosa rispetto ai grandi comunicatori - dichiara l’i deatore e fondatore di Telebene, Donato Calabrese -, ma, molte volte, le grandi e piccole televisioni non offrono programmi televisivi degni di tal nome. Noi di Telebene operiamo senza fini di lucro, per puro spirito di volontariato, e animati dalla passione comune di parlare di Gesù, il Figlio di Dio venuto nel mondo, annunciando la Sua Salvezza, il Suo Amore, il Suo Desiderio di comunione con tutti gli uomini.

Il nostro impegno - continua Calabrese - è rivolto a tutti, ma soprattutto ai malati, agli emarginati, agli anziani, e a tutti quelli che vivono in condizioni di difficoltà e di sofferenza fisica, morale, e spirituale. A tutti voglio dire che Dio è sempre Presente nella Vita del mondo. Ecco perché ci teniamo ad essere una Televisione tipicamente Spirituale, una finestra aperta sull’Infinito di Dio.  Credo che sia importante dire che comunicare la fede non sia solo una grande responsabilità, ma anche una grande grazia. Come la fede, che ci fa essere uno con Gesù, è un grande Dono che viene da Dio, così anche annunciare e testimoniare l’amore di Dio ai fratelli è un Dono che viene da Dio che dobbiamo vivere con amore e profezia”.

“Telebene è una televisione non istituzionale, ma umile e profetica, semplice e fresca come acqua di sorgente, e si avvale, peraltro, di prestigiosi teologi e studiosi. Tanto per fare dei nomi, tra i nostri relatori ci sono: padre Salvatore Maria Perrella, preside e docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Facoltà Marianum di Roma, padre Luigi Borriello, docente di Mistica presso la Facoltà Teologica dell'Italia meridionale di Napoli, padre Mario Maritano, Docente di Patristica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, don Raffaele Pettenuzzo, docente di Teologia presso l'Angelicum di Roma. I biblisti don Alessandro Pilla e padre Antonino Carillo, e altri sacerdoti, oltre a uno stuolo di laici”. 

Appuntamento settimanale, quindi, su TsTv, ogni giovedì alle ore 21.00, il venerdì alle ore 18.00, sabato alle ore 15.30 e la domenica alle ore 9.00 e 19.30. Il programma è disponibile in alta definizione sia sui siti multimediali di Telebene (www.telebene.it), su Youtube e su Emozioni in Rete

Un impegno televisivo che tocca i trent’anni di attività, quello che Donato Calabrese porta avanti insieme con i suoi vecchi e nuovi collaboratori, come: Giuseppe Mennitto, Vittorio Mignone, Rosaria Cirelli, Enzo Quaglia, Enzo Travaglione, Angela Varricchio, e il giovanissimo Carmine Profeta.

Altre immagini