In primo piano - Good Academy riparte dal talento. Open day 8 e 9 ottobre a Benevento e Napoli

Good Academy riparte dal talento. Open day 8 e 9 ottobre a Benevento e Napoli In primo piano

La più importante accademia di doppiaggio, e centro polifunzionale per tutte le discipline dello spettacolo, nel mezzogiorno apre le porte alla sua terza stagione.

Non solo un ciclo didattico annuale, impreziosito dall’esperienza dei migliori docenti del panorama italiano e internazionale, ma una fucina di arte e cultura, capace di creare lavoro e costruire una rete di professionisti e appassionati.

Good Academy, nata da una idea di Rita Minocchia, con la direzione artistica di Francesco Cavuto, impostasi da subito come un laboratorio tra i più completi e interessanti per la formazione dei mestieri dello spettacolo, intorno alla forza centripeta della “voce”, continua a cercare giovani talenti spinti dal sogno e dalla fame di imparare.

E alla sede di Benevento di Viale Aldo Moro 5, si affianca quest’anno la nuova, esclusiva sede di Napoli, nel cuore del centro storico a Via San Biagio dei Librai 121.

Giornate aperte di prove, incontro con i docenti e conoscenza degli spazi e degli strumenti, con il primo approccio metodologico di gruppo, i prossimi 8 e 9 ottobre, nelle due sedi campane.

In occasione degli open day, è già possibile prenotare un posto per ascoltare una lezione gratis da Christian Iansante, uno dei più importanti doppiatori italiani, alla pagina http://goodacademy.it/prenota-provino/

Tredici docenti, tra i più famosi e richiesti attori, doppiatori, speaker italiani, che prestano la voce ai principali network radiofonici e, per il cinema, ai più grandi attori di Hollywood, per sei corsi strutturati, che arricchiscono il piano di studi dello scorso anno: doppiaggio, canto base, canto pro, radio, pubblicità e dizione.

È così che Good Academy riparte alla ricerca delle sue voci. Per cantare, raccontare, interpretare, conoscere e utilizzare al meglio le tecniche espressive e di comunicazioni e creare, al termine dei giorni di incontro e provini, la classe del nuovo anno e i tutti i protagonisti dei singoli programmi.

I corsi di Good Academy sono rivolti a: ragazzi e giovani diplomati che intendono avviare un percorso che li indirizzi nel mondo dell’informazione, dello spettacolo, della pubblicità; dirigenti, imprenditori, liberi professionisti, politici, formatori, ecc. che abbiano bisogno di implementare le proprie capacità comunicative, soprattutto riguardo l’utilizzo della voce.

Un caleidoscopio di esperienze e linguaggi, voluto al sud, e pensato per una generazione di artisti che vede oggi moltiplicati gli spazi di espressione, dai media tradizionali al web, e che vuole affermarsi con competenza e stile.

Il calendario delle lezioni riprenderà a partire da novembre

Le informazioni e gli aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito www.goodacademy.it

Altre immagini