Grazie al progetto Garanzia Giovani in arrivo ottanta tirocinanti al Comune di Benevento In primo piano

In arrivo ottanta giovani laureati o diplomati al Comune di Benevento. La Regione Campania ha approvato l'elenco di progetti di tirocinio formativi ammessi a finanziamento, tra cui risulta premiato il progetto presentato dall'Informagiovani, che fa capo all'Assessorato alla Cultura della Città di Benevento.

Il progetto approvato consentirà a ottanta giovani, tra i 15 e i 29 anni, in cerca di occupazione e non inseriti in alcun percorso formativo o di studio, di iniziare, presso gli uffici del Comune di Benevento, un tirocinio formativo, qualificante e remunerato direttamente dalla Regione Campania.

E’ un’opportunità per i ragazzi, ma anche per noi - afferma l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio -, si incroceranno esperienza e nuove energie, un connubio che sono sicuro sarà proficuo. Abbiamo presentato, con Informagiovani, un progetto valido e ammesso dalla Regione Campania, per la richiesta di ottanta tirocinanti con diversi profili tecnico-amministrativi.

Daremo l’opportunità a questi giovani di fare esperienza nella pubblica amministrazione, di arricchire il loro curriculum e di realizzare un tirocinio finalmente retribuito. In questo momento di difficoltà, in cui a pagare la crisi economica sono soprattutto le nuove generazioni, è fondamentale impegnarsi per ricercare soluzioni finalizzate a migliorare le possibilità lavorative”.

Altre immagini