In primo piano - GUARDIA SANFRAMONDI - Allestito un percorso tra arte e fotografia nell'ambito di 'VinSannio FestivalArt'

GUARDIA SANFRAMONDI - Allestito un percorso tra arte e fotografia nell'ambito di 'VinSannio FestivalArt' In primo piano

Nell'ambito del VinSannio FestivalArt, a partire da domenica 27 marzo Guardia Sanframondi sara' protagonista di un percorso culturale tra arte e fotografia.

Dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, infatti, presso il Castello medievale sarà possibile visitare la mostra fotografica Paesaggio Rurale, frutto del concorso indetto lo scorso dicembre, concepita per raccontare, descrivere e ridare importanza alla semplicità delle cose, al paesaggio, vivo e sincero, e alla storia dei luoghi del Sannio beneventano.

Negli stessi orari sarà aperto al pubblico il Museo Comunale dedicato a Paolo De Matteis, artista di fama europea, cui il popolo guardiese, sul finire del ‘600, ha commissionato lavori e opere di notevole importanza, attualmente presenti nelle diverse chiese di Guardia Sanframondi. Nel Museo sarà possibile visitare la mostra Il Barocco a Guardia.

Nei prossimi giorni verrà allestita la mostra Segni dell’identità tra i vigneti frutto del concorso di arte-ambiente “Un’opera d’arte per VinSannio”: dei pannelli didascalici riprodurranno i progetti che 8 artisti, invitati a partecipare all’omonimo concorso, hanno proposto, opere di connotata valenza ambientale, capaci di rendere armonico il loro rapporto con il territorio che le accoglie, di farsi corpo narrativo dei luoghi dove saranno collocate.

L’ingresso alle mostre è gratuito.

Altre immagini