GUARDIA SANFRAMONDI - Incontro di formazione culturale, visite guidate e musica per il progetto 'I Longobardi ed il Sannio' In primo piano

Riprende il tour del progetto I Longobardi ed il Sannio, promosso dalla Provincia di Benevento e co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione, patrocinato dalla Regione Campania - Assessorato Beni Culturali.

Sabato 28 maggio, alle ore 10.00, presso il castello di Guardia Sanframondi, si svolgerà un incontro di formazione culturale con gli studenti dell’Istituto Scolastico Superiore “Galilei - Vetrone” con la partecipazione dell’architetto Francesco Bove, nota figura di studioso, saggista ed esperto di storia dell’urbanistica Medioevale.

L’incontro si svolge grazie alla cooperazione dell’Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi che sarà rappresentata per la prolusione dell’arch. Bove con l’assessore alla Cultura Elena Sanzari.

L’iniziativa, come nello spirito del progetto che ha fatto già tappa in Airola, Sant’Agata de’ Goti, Faicchio, Montesarchio, Benevento, vuole offrire, questa volta rivolgendosi in modo particolare agli studenti, maggiori informazioni riguardo al patrimonio artistico e culturale dei borghi sanniti.

La tappa di Guardia Sanframondi prosegue alle ore 18.00, con visite guidate presso il Castello Medioevale e il centro storico del paese, con partenza da Piazza Castello. In serata, alle ore 21.00, spettacolo musicale in Piazza San Filippo, si esibirà la Big Band Orkestra Swing Pop Tour - Diretta dal Maestro Umberto Aucone.

Altre immagini