In primo piano - GUARDIA SANFRAMONDI - Parte la campagna di promozione della nuova modalità di raccolta delle confezioni tetra pak

GUARDIA SANFRAMONDI - Parte la campagna di promozione della nuova modalità di raccolta delle confezioni tetra pak In primo piano

Il Comune di Guardia Sanframondi, con il coinvolgimento dell'azienda di igiene urbana che effettua il servizio nel territorio comunale, Irpinia Global Service, promuove una campagna di comunicazione per illustrare la novità introdotta nel servizio di raccolta differenziata: infatti le confezioni tetra pak dovranno essere raccolte insieme alla plastica e non più quindi con carta e cartone.

Tale iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione del sistema di raccolta in collaborazione con Tetra Pak Italia.

Le confezioni tetra pak, raccolte dai cittadini insieme alla plastica, saranno infatti successivamente valorizzate presso la nuova linea di selezione. La campagna di comunicazione che interesserà tutti i cittadini ha l’obiettivo di:

informare i cittadini dell’importante novità che riguarda la raccolta delle confezioni tetra pak;

incentivare la pratica della raccolta differenziata, fornendo un riepilogo dei servizi di raccolta in essere ed evidenziando i comportamenti da evitare per ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati ed incrementare la quota di riciclo.

Nei prossimi giorni le utenze riceveranno a domicilio un pieghevole informativo con le novità relative al servizio di raccolta dei rifiuti.

Altre immagini