In primo piano - GUARDIA SANFRAMONDI - Taglio del nastro per il restaurato Palazzo degli Uffici

GUARDIA SANFRAMONDI - Taglio del nastro per il restaurato Palazzo degli Uffici In primo piano

Sabato 14 maggio 2016, alle ore 15.00, a Guardia Sanframondi si terra' la cerimonia di inaugurazione del restaurato Palazzo degli Uffici in Via Padre Adolfo Di Blasio.

I lavori di restauro hanno riguardato l'efficientamento energetico dell'intero stabile. In particolare è stato realizzato il cappotto termico e la sostituzione degli infissi, che permettono di limitare le dispersioni termiche, e nuovi e moderni impianti di riscaldamento, di raffrescamento e di illuminazione.

L’immobile oggetto dell’intervento, già sede della Pretura prima e della Sezione Distaccata del Tribunale poi, ospiterà sia l’Ufficio del Giudice di Pace - che, dall’insediamento a Guardia nell’anno 1995 ad oggi, è stato ubicato in un edificio di proprietà privata - che la Biblioteca Comunale.

All’evento di inaugurazione parteciperanno il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Gennaro Migliore; il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Umberto Del Basso De Caro; il presidente del Tribunale di Benevento, Michele Cristino; il coordinatore dell’Ufficio del Giudice di Pace di Guardia Sanframondi, Alfredo Mancini; il Giudice di Pace di Guardia Sanframondi, Antonella Pulcino.

Altre immagini