GUARDIA SANFRAMONDI - Teatro ed enogastronomia convivono in una 'Degustazione ... con delitto' In primo piano

A Guardia Sanframondi, quello del prossimo 16 luglio sara' un sabato sera dedicato all'arte, perche' teatro ed enogastronomia faranno da leit motiv nella suggestiva location del Castello normanno.

L’arte è un mosaico che si compone di tasselli variegati, che spaziano dal teatro alla poesia, dalle realizzazioni culinarie alla cultura. La fantasia e le abilità umane si manifestano nelle forme più disparate. Di fatto, ogni manifestazione di ingegno e congenialità, quale frutto di lavoro, dedizione e passione, è un elemento caratteristico dell’alveo generale dell’arte.

Si tratta di un evento del tutto originale, che si inserisce in “Percorsi diVino”, un appuntamento annuale dell’azienda agricola “Vigne di Malies”. Tale azienda è espressione della passione della famiglia Foschini che, da più generazioni, si dedica alla coltivazione della vite a Guardia Sanframondi, producendo vini da vigneti prevalentemente autoctoni (Falanghina, Aglianico, Greco, Fiano, Coda di Volpe).

“Percorsi diVino”  si propone di esaltare il rapporto tra cultura, risorse e produzione, presentandosi come un intreccio di teatro, arte e poesia, con il fine di costruire un cammino di promozione e valorizzazione dei luoghi e delle tradizioni, nella consapevolezza che la cultura rappresenta un tratto essenziale degli aspetti evolutivi e dell’identità collettiva di un popolo.

Dopo “Degustazione in versi ... Visionari frammenti d’anima”, l’azienda “Vigne di Malies” presenta Degustazionecon delitto: si tratta di una commedia giallo-comica scritta e diretta da Maria Sannino ed interpretata dalla Compagnia Stabile di Bellizzi (SA), che trascinerà gli ospiti in uno spettacolo teatrale ambientato in cantina, facendoli diventare parte attiva dello stesso, assumendo il ruolo di investigatori impegnati nell’individuazione di assassino, movente, indizio probatorio e modus operandi.

Il tutto accompagnato dalla degustazione di ottimi vini abbinati a piatti dell’enogastronomia locale, sotto la guida del giornalista Antonio Medici.

Insomma, con la “Degustazione … con delitto”, il Castello di Guardia Sanframondi diviene ambientazione di un intreccio poliziesco ed il vino “si tinge di giallo”.

La serata emozionale del 16 luglio avrà inizio alle ore 21:00: tutti i presenti potranno fruire e godere di un ensemble imperdibile di teatro, cibo e vino alla ricerca dell' “assassino” e alla scoperta dei vini della cantina Vigne di Malies.

Per info e prenotazioni: https://www.facebook.com/events/865594663568029/

Altre immagini