GUARDIA SANFRAMONDI - Torna a giugno la manifestazione 'Incontro di artisti' In primo piano

Il consorzio Centro Commerciale Naturale 'Il Guardiolo' di Guardia Sanframondi nella Regione Campania organizza il quinto evento: la seconda edizione della manifestazione Incontro di artisti a Guardia Sanframondi dal 1° al 3 giugno 2017.

Si tratta di un’estemporanea di pittura, lavorazione di ceramica e vetro su piazze e luoghi nel labirinto di Guardia 'La bella' in cui parteciperanno l’I.C. 'A. De Blasio', l’I. Tecnico Agrario 'Galilei-Vetrone', l’indirizzo Viticoltura ed Enologia, il liceo Artistico 'Carafa-Giustiniani' - Indirizzo Design.

Esse sono delle partecipazioni preziose in quanto propedeutiche allo scopo del piano di sviluppo e di promozione del Consorzio, di valorizzazione del territorio per una crescita delle nuove generazioni nella nostra identità socio colturale e di legare le loro professionalità future alla vocazione del territorio e del sistema imprenditoriale esistente.

Parteciperà 'La Clessidra' una Onlus che si impegna nel tutelare i diritti dei pazienti psichici creando dei rapporti interpersonali tra loro e la società.

Ci sarà la partecipazione di artisti maturi che riportano sulle loro opere le sane esperienze di vita fatta di riflessioni e dialoghi puri e sinceri con contatto umano, differenziati dall’oggi troppo multimediale, scarso di un contatto umano.

È da qui che parte l’invito del Consiglio Direttivo del Consorzio che si rivolge alle nuove generazioni: 'Bisogna far di tutto per far si che le nuove generazioni restino nelle nostre terre, care ai nostri avi. Terra ricca di eccellenza sia enogastronomica che di arte, cultura, sapienza e storia di uomini illustri'.

Altre immagini