I beneventani 'incoronano' Mastella nuovo sindaco della città Unesco In primo piano

Clemente Mastella e' il nuovo sindaco di Benevento: un trionfo suggellato da 18.037 cittadini, pari al 62,88% degli aventi diritto al voto.

Il suo sfidante Raffaele Del Vecchio, invece, si e' fermato a quota 10.648 preferenze (37,12%).

Su 51.504 elettori, ad esercitare il loro dovere civico sono stati in 30.225 (58,68%); le schede bianche sono state 212, quelle nulle 1.321, mentre le contestate appena 7.

Gli auguri di Del Vecchio

Il voto ci consegna una vittoria chiara di Clemente Mastella. Un risultato che è il frutto del giudizio assai negativo espresso dai nostri concittadini rispetto all'operato dell'amministrazione uscente così come delle difficoltà di un centrosinistra che ha subito una battuta d'arresto in tutta Italia. Noi ci abbiamo provato. Con una campagna elettorale di contenuti, in cui abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Sin dal primo turno, però, abbiamo registrato un vento sfavorevole.

E' stata, comunque, una bella corsa. Al nuovo sindaco vanno gli auguri di buon lavoro, nell'interesse di Benevento. Per quanto mi riguarda, credo che ciascuno di noi dovrà mettere in campo ogni sforzo utile a tenere unita la comunità, provata, come sempre accade, dopo un turno elettorale. Faremo la nostra parte dai banchi dell'opposizione. Un ruolo che non ci spaventa, anche perché l'elettorato ha consegnato al centrosinistra un nuovo gruppo dirigente, fortemente rinnovato rispetto al passato, da cui ripartiremo. Per il bene della nostra città”.

Così Raffaele Del Vecchio ha commentato attraverso il suo profilo Facebook il risultato delle elezioni amministrative.

Altre immagini