i Giannoniani ospitano lo scienziato Antonio Iavarone In primo piano

Giovedi' 28 maggio 2015, a Benevento, 'i Giannoniani' ospitano lo scienziato Antonio Iavarone - gia' brillantissimo studente del liceo 'P. Giannone' - per una lectio magistralis sul rapporto tra scienziato e contesto sociale, tra ricerca scientifica e dimensione etica delle istanze contemporanee.

L'incontro è reso possibile come sempre dall’ospitalità solidale della direzione del Liceo Classico; dopo i saluti della dirigente scolastica Norma Fortuna Pedicini, i lavori saranno introdotti da Gaetano Cantone, presidente de 'i Giannoniani'.

_________

Antonio Iavarone è professore di Neurologia, Patologia e Genetica del Cancro alla Columbia University di New York dove dirige un laboratorio di ricerca noto ai massimi livelli internazionali per importanti scoperte sui tumori maligni del cervello in bambini e adulti. In anni recenti, il laboratorio di Iavarone ha individuato i meccanismi molecolari e le proteine che causano la malignita’ dei tumori del cervello. La ricerca coordinata da Iavarone utilizza nuove conoscenze per generare nuove terapie mirate contro i tumori al cervello dei bambini e degli adulti.

Altre immagini