I messaggi di auguri a Umberto Del Basso De Caro In primo piano

E' ufficiale: l'onorevole Umberto Del Basso De Caro è stato nominato questa mattina sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti anche nel nuovo Governo Gentiloni.

Fioccano, dunque, a mezzo stampa i messaggi di auguri.

Carmine Valentino, segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento

La conferma dell'onorevole Umberto Del Basso De Caro a Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti è una iniezione di fiducia per il Sannio che potrà continuare a contare su una rappresentanza credibile, autorevole e incisiva in uno dei dicasteri chiave del Governo nazionale. L'onorevole Del Basso De Caro è da sempre figura di grande spessore politico e culturale che ha dato, in tanti anni di protagonismo nell'agone politico, prestigio al nostro Sannio. Al riconfermato Sottosegretario gli auguri più cordiali del Segretario e dell'intera Federazione provinciale del Partito Democratico di un proficuo lavoro con la consapevolezza che potrà contare sul sostegno e il contributo di tanti uomini e donne che ancora credono in una politica che sia, con trasparenza e dedizione, al servizio del territorio.

Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania

Il Sannio guarda con grande favore alla riconferma dell’onorevole Umberto del Basso De Caro a Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti. La sua conferma è una preziosa opportunità per il Sannio per portare avanti quella stagione di impegno concreto e di responsabilità. Siamo convinti che sviluppo, investimenti, rilancio saranno ancora le direttrici del suo impegno al servizio della Nazione e della nostra Provincia.

Giovanni De Lorenzo, coordinatore cittadino Partito Democratico

Il Circolo Cittadino del PD esprime grande soddisfazione per la nuova nomina, in pratica la conferma, dell'On.le Umberto Del Basso De Caro quale Sottosegretario di Stato al Ministero Infrastrutture e Trasporti. Il gran lavoro svolto dall'On. Del Basso De Caro nei circa tre anni del precedente Governo Renzi ha evidentemente ottenuto il giusto riconoscimento anche in questa nuova compagine di governo. Il suo impegno costante anche per il nostro Sannio è sotto gli occhi di tutti e la sua nomina, che ovviamente coinvolge direttamente e positivamente la nostra comunità, fa ben sperare anche per i prossimi mesi che porteranno alla fine di questa legislatura. Al Sottosegretario giungano i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte del Circolo Cittadino del Partito Democratico di Benevento.

Antonio Iesce, componente Assemblea Nazionale Partito Democratico

Con la nomina-riconferma dell’on. Umberto Del Basso De Caro a Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti il Sannio sarà egregiamente rappresentato. L'on. De Caro potrà ora lavorare con maggiore forza in favore dei cittadini sanniti così come ha fatto in questi anni di impegno presso il Mit. Quello delle infrastrutture e dei trasporti è un settore chiave per lo sviluppo strategico di tutto il Sud e della provincia di Benevento. Il Sottosegretario De Caro ha lavorato incessantemente per il Sannio, tanti sono stati i finanziamenti in favore del nostro territorio e tanti sono stati i progetti avviati. Ora è il momento di aprire i cantieri! E sono convinto che il 2017 sarà l’anno dell’avvio di tante opere infrastrutturali che i cittadini attendono da tempo. Auguro pertanto all'onorevole De Caro di poter svolgere ancora un ottimo lavoro e perseguire importanti obiettivi nell'interesse della collettività.

Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme

Formulo le più cordiali felicitazioni all’onorevole Umberto Del Basso De Caro ed esprimo grande soddisfazione per una nomina che rappresenta un riconoscimento importante al suo lungo e costante impegno politico nei più svariati livelli. Sono convinto che sarà come sempre attento alle priorità del nostro Sannio.

Filippo Liverini, presidente Confindustria Benevento

La notizia della conferma di Del Basso De Caro rappresenta un riconoscimento all’egregio lavoro svolto e costituisce, al tempo stesso, l’opportunità di portare avanti in continuità di azione con gli ambiziosi progetti infrastrutturali che vedono coinvolto il nostro territorio. Mi riferisco al raddoppio della Telese Caianello e all’alta capacità/velocità Napoli Bari che vedrà proprio nei primi mesi del 2017 l’avvio dei lavori dei primi due lotti funzionali. Sono certo che la nostra collaborazione sarà sempre più proficua garantendo al Sannio crescita e sviluppo.

Mario Ferraro, presidente Ance Benevento

Accogliamo con grande soddisfazione la riconferma dell'onorevole Del Basso De Caro nel suo prestigioso incarico di sottosegretario dello Stato alle infrastrutture. Gli interventi infrastrutturali che coinvolgeranno il Sannio nei prossimi mesi porteranno oltre 2 miliardi di euro sul territorio con conseguenti benefici per le imprese edili e per l'indotto. A Del Basso le nostre più sentite congratulazioni e la conferma della nostra più ampia collaborazione e disponibilità al confronto e al dialogo sui temi di sviluppo del territorio.

Gruppi Consiliari al Comune di Benevento “Pd” e “Del Vecchio Sindaco”

Esprimiamo viva soddisfazione per la conferma dell’on.le Umberto Del Basso De Caro nel prestigioso ruolo di Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. Si tratta di un grande riconoscimento per il Sannio, che certifica il lavoro svolto da Del Basso De Caro sia come riferimento del Governo sul territorio, sia quale titolare di deleghe di rilevanza assoluta come la realizzazione del Piano Sud, i contratti istituzionali di sviluppo per le aree del Mezzogiorno, la realizzazione dei programmi relativi all’edilizia scolastica, la direzione generale per le Dighe e le Infrastrutture idriche ed elettriche, la direzione generale per la vigilanza sulle Concessioni autostradali.

Altre immagini