I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara In primo piano

Il giorno 4 dicembre, alle ore 10.30, i vigili del fuoco di Benevento celebreranno Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale, con una Santa Messa che sara' officiata da S.E. mons Andrea Mugione presso la parrocchia di San Giuseppe Moscati sita in contrada Capodimonte con la presenza delle autorità civili e militari.

Quest’anno la festività sarà celebrata con una cerimonia semplice e sobria, in considerazione dei disastrosi eventi alluvionali che hanno duramente colpito il territorio della provincia di Benevento; difatti sono stati ben 1.226 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Benevento, con il supporto delle colonne mobili di altri Comandi (Pisa, Roma, L’Aquila, Latina, Napoli, Bari, Isernia, Campobasso e Salerno) a seguito di richieste di servizi tecnici urgenti, per la citata emergenza.

Per tale opera di soccorso sono giunti al comando numerosi attestati di ringraziamento da parte di autorità pubbliche e privati cittadini.

Gli interventi espletati nel corrente anno ammontano invece a circa 6.500.

Di seguito il programma della manifestazione:

Ore 10.20 - Arrivo delle autorità presso la chiesa di San Giuseppe Moscati;

Ore 10.30 - Celebrazione della Santa Messa officiata da S.E. mons. Andrea Mugione, i cappellani dei vigili del fuoco don Lupo e don Ezio, il cappellano dei carabinieri di Benevento don Francesco in presenza dei labari dei vigili del fuoco, dell’ANVVF e dell’ANMM;

 

Ore 11.30 - Allocuzione del comandante dei vigili del fuoco Michele Di Tullio.

Altre immagini