Il 'Centro la Pace' di Benevento organizza una giornata di dialogo e condivisione fraterna con persone di varie fedi In primo piano

In risposta all'appello lanciato da Papa Francesco nella 'Giornata della Povertà' del novembre scorso, il 'Centro la Pace' di Benevento, in collaborazione con il Movimento dei Focolari e con Associazioni caritative della città, promuove giovedì 4 gennaio 2018 in Benevento una 'giornata di dialogo e condivisione fraterna con persone di varie fedi e convinzioni, nella prospettiva di un mondo unito e in pace', presso la sede del 'Centro la Pace' in contrada Monte delle Guardie, via Antonio Cifaldi 23.

La giornata prevede, alle ore 13.00, un pranzo con i poveri assistiti da Associazioni caritative della città, e nel pomeriggio, alle ore 18.00, una riflessione sul tema 'Le sfide della povertà nella società di ieri e di oggi' con gli interventi di mons, Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento e di Luigino Bruni, ordinario di Economia politica presso Lumsa (Roma) e l'IU Sophia di Loppiano (Firenze).

Parteciperanno l’imam di Benevento Mustapha Ghafir e il pastore evangelico Roberto Sferruzzo. Sono previsti momenti artistici e alcune testimonianze.

Altre immagini