Il Centro Schermistico Sannita aderisce al 'Fencingmob16'. Si tratta del flash mob di scherma più grande del mondo In primo piano

Per il terzo anno consecutivo, il Centro Schermistico Sannita ha aderito all'iniziativa della Federazione Nazionale di Scherma che vuole promuovere lo sport della scherma nella fase di inizio anno scolastico e delle attività sportive.

Il Fencingmob16 - ovvero il flash mob di sherma più grande mondo - si disputerà domenica 18 settembre 2016 alle ore 17.30 in Benevento in piazza IV Novembre.

L’obiettivo è quello di promuovere e coinvolgere le Società, le Federazioni e i club schermistici di tutto il mondo, in un unico momento promozionale.

Alla manifestazione parteciperanno gli atleti del Centro Schermistico Sannita di Benevento diretti e curati dal maestro di scherma Antonio Furno e dall’istruttore nazionale Dino Improta. Gli allievi si esibiranno in incontri di scherma e sarà possibile coinvolgere i bambini presenti alla prova della disciplina sportiva.

Antonio Furno è stato da poco insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo concessa dal Coni Nazionale . Il prestigioso riconoscimento gli sarà consegnato dal delegato provinciale Coni Mario Collarile nella “Festa delle Stelle al Merito Sportivo”, organizzata dal Coni di Benevento, nel prossimo mese di novembre.  

L’evento si svolge con il patrocinio del Coni e del Comune di Benevento, dell’Ente di Promozione Sportiva Acli e dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo sezione di Benevento.

Foto e filmati della manifestazione con gli sfondi dei monumenti e dei luoghi storici della città, saranno inseriti sui social media della Federazione Italiana Scherma.

Frattanto, sono ripresi dal mese di settembre presso la storica palestra “Mazzini” in piazza Risorgimento di Benevento, i corsi organizzati dal Centro Schermistico Sannita, per l’anno sportivo 2016/2017,

Per informazioni è possibile contattare Antonio Furno al numero 347 3142663.

Altre immagini