In primo piano - Il Club Ginnastico Benevento raggiunge ottimi risultati e la finale è sempre più vicina

Il Club Ginnastico Benevento raggiunge ottimi risultati e la finale è sempre più vicina In primo piano

Il mese scorso si e' conclusa la prima fase del Trofeo regionale Gpt di Ginnastica artistica femminile organizzato dall'ASD Tuscania. Il Club Ginnastico Benevento ha partecipato con molte atlete alle competizioni di I e II livello raggiungendo ottimi risultati che tuttora fanno guardare alla finale di Pesaro come un traguardo già raggiunto. 

La gara di I livello si è tenuta il ventuno febbraio presso il palazzetto dello sport di Battipaglia, mentre le gare di II livello presso il centro Ginnastica di Castellammare di Stabia. A questa prima manche di gare ne seguirà una successiva nel mese di maggio, quando poi sarà stilata la classifica finale per decidere chi concorrerà alla qualificazione della fase nazionale. Il punteggio sarà calcolato facendo la somma dei miglior punteggi ottenuti nelle due prove e passeranno le prime venti ginnaste nel I livello e le prime venticinque nel II livello.

Per quanto riguarda le atlete sannite, nella gara di II livello è stato raggiunto un ottimo risultato da Giorgia Polcari che ha concluso la gara al 4° posto su 168 ginnaste seguita dalle compagne Alice Tornusciolo (16°), Giulia Vallone (21°), Lucrezia Agriesti e Giada Saginario. Buono anche il risultato della più giovane della squadra, Chiara Repole che si è classificata al 21° posto. Per la terza fascia hanno concluso in fascia argento Martina Morelli e Valentina De Angelis.

Passando alla gara di I livello, le ginnaste del Club Benevento hanno concorso in trentadue su trecento atlete provenienti da ogni regione d'Italia e divise per fasce d'età. 

Per il concorso individuale i risultati sono stati eccellenti in quanto diverse atlete si sono piazzate tra le prime venti della classifica finale: Ludmilla Romano al 5° posto, Rebecca Renzo all'8° posto, Carolina Ferraro e Sara Tomaselli rispettivamente al 14° e 16° posto. Per la seconda fascia, invece, hanno conquistato il 6°, 14° e 16° posto le giovanissime Sara Ciullo, Samantha D’Agostino e Chiara Porcaro, seguite dalle concorrenti di terza fascia Camilla Carbone piazzatasi sul secondo gradino del podio e Alexa Agnes Marina, Pompea Varricchio ed Eleonora Simeone rispettivamente al 7°, 8° e 14° posto. 

Anche nella gara a squadre la società del presidente Gino D’Anna ha ottenuto risultati ottimi: il 4° posto con la squadra di seconda fascia composta da Martina Di Zuzio, Giorgia Mercurio Giorgia, Irene Sperandeo e Valentina Panella e il 5° posto con la squadra di prima fascia composta da Angelica Zuzolo, Aurora  De Luca, Camilla Siciliano, Giulia Santamaria.

Per ultime, ma non meno importanti le altre atlete in gare che hanno sostenuto il Club con grandi performance: Ylenia Falco, Alessia Rapuano, Gaia Calienno, Giada Silvestri, Alessandra Cagnale, Martina Luciani, Alessia Rosato, Carlotta Pinto, Rita Parrotta, Liliana Averso e Rosa Cerbone per la prima fascia e Roberta Bovio, Sara Porcaro e Sara Marotti per la seconda fascia.

AUTILIA TESTA

Altre immagini