In primo piano - Il Coni organizza il convegno 'Sport al femminile...'

Il Coni organizza il convegno 'Sport al femminile...' In primo piano

Giovedi' 25 febbraio 2016, alle ore 18.30, nel Salone d'Onore del Coni di Benevento in via Antonio Rivellini, si terra' il convegno Sport al femminile...

Il convegno rientra nelle iniziative organizzate per il Giro d’Italia 2016 che nella 5ª tappa proveniente da Praia a Mare vedrà l’arrivo in Benevento il giorno 11 maggio, la tappa del giorno seguente vedrà la partenza dal Comune di Ponte per terminare a Roccaraso.

All’evento parteciperanno Alessandra Cappelotto, campionessa mondiale di ciclismo su strada; Daniela Isetti, consigliere nazionale del Coni e vice presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana; Carmine Castellano, direttore del Giro d’Italia dal 1993 al 2003; Mario Collarile, delegato provinciale Coni; Nicola Antonelli, responsabile dei rapporti RCS con gli Enti e i Comitati Tappa; Fausto Pepe, sindaco di Benevento; Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento; Mario Meola, sindaco di Ponte.

Il convegno ha l’obiettivo di osservare e riflettere sul rapporto dell’universo femminile con la pratica sportiva, la sua storia, i suoi pregiudizi, la realtà di oggi e i risultati raggiunti.

È prevista la consegna da parte del delegato Coni Mario Collarile del Gladiatore Sannita alla campionessa del mondo Alessandra Cappellotto e la consegna della Fibula da parte del sindaco di Ponte Mario Meola ad Alessandra Cappellotto e Daniela Isetti.

Saranno presenti atlete delle varie discipline sportive come testimonial del mondo femminile dello sport sannita. Nella mattinata di giovedì 25 febbraio la campionessa Cappellotto incontrerà gli alunni della Scuola Media di Ponte.

Altre immagini