Il Conseravtorio 'Nicola Sala' organizza un seminario sugli strumenti a percussione In primo piano

Importante iniziativa dedicata al settore degli strumenti a percussione, organizzata dal Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento.

Martedì 17 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l'Aula Rapalo dell'Istituzione di Alta Formazione beneventana, si svolgerà un interessante seminario sugli strumenti a percussione, una sorta di full immersion nel mondo delle percussioni.

L’evento è stato proposto e realizzato dal M° Gennaro Damiano, docente di strumenti a percussione presso il Conservatorio Nicola Sala in collaborazione con il M° Antonio Romano, docente presso il Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli.

Particolarmente significativa la presenza di autori ed interpreti provenienti dai quattro Conservatori di musica della Campania: M° Annamaria Corduas e M° Antonio Romano (Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli), M° Maurizio Maggiore e M° Marcello Buonomo (Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino), M° Gennaro Damiano e M. Claudio Gabriele (Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento), M° Paolo Cimmino (Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno)

Il seminario è rivolto a studenti interni ed esterni e costituisce una significativa occasione didattica che arricchisce di un ulteriore tassello l’ampia e diversificata offerta formativa del Conservatorio sannita.

Altre immagini