Il Conservatorio 'Nicola Sala' sarà presente al Festival Jazz di Berlino con il progetto 'Quadrivium' In primo piano

Il Conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento sarà presente al Festival Jazz di Berlino, grazie al progetto Quadrivium, a cura del Dipartimento Jazz dell'Ateneo sannita.

Quadrivium è il nome del progetto jazz ideato e diretto da Aldo Bassi e Gianluca Podio, entrambi docenti titolari di cattedra presso il 'Nicola Sala' e responsabili del Dipartimento Jazz.

Il repertorio per questo concerto in Germania è basato sulla musica italiana che ci contraddistingue nel mondo per la bellezza delle sue melodie, e comprende musiche da film e canzoni che hanno fatto la storia del cinema e della discografia. Il tutto tradotto in una rilettura jazzistica.

Il nome Quadrivium nasce dalla eterogeneità stilistica che abbraccia e coniuga la musica classica con il jazz, il pop, il rock.

Ecco i componenti del gruppo che si esibiranno, sabato 25 novembre alle ore 21.30, per l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino, all'interno del Jazz Festival: Aldo Bassi, tromba; Gianluca Podio, pianoforte; Giorgio Crobu, chitarra; Josh Ginsburg, basso; Andrea Marcelli, percussioni.

Il Conservatorio di Benevento continua il suo percorso di eccellenza artistica, realizzando progettualità che varcano i confini nazionali e qualificano sempre più i propri percorsi didattico-formativi.

Altre immagini