Il Consorzio Medil organizza il seminario 'Il nuovo Codice dei contratti: atto primo' In primo piano

Il prossimo 25 maggio, presso l'Aula Magna del Dipartimento DEMM - niversita' del Sannio, in via delle Puglie, si svolgera' il primo di due seminari, dal titolo Il nuovo Codice dei contratti: atto primo, con inizio dei lavori alle ore 9.00 e termine alle ore 14.00.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Consorzio Medil, in collaborazione con l’Università del Sannio, l’Istituto Grandi Infrastrutture (IGI), l’Attico Soa, l’Ance di Benevento e l'Ance Campania.

Il Consorzio Medil ha quindi voluto dare seguito all’evento organizzato lo scorso 26 febbraio, quando volle aprire un primo dibattito sul testo della proposta di decreto legislativo sui contratti pubblici, al fine di offrire, adesso che il Codice è entrato in vigore dal 19 aprile, i chiarimenti necessari agli operatori del settore sulla nuova disciplina delle gare pubbliche.

Medil, che è una realtà importante del tessuto imprenditoriale campano, non si è infatti sottratta allo sforzo organizzativo che l’iniziativa comporta, proprio nella consapevolezza che Pubbliche Amministrazioni e Imprese hanno necessità di superare rapidamente la fase di rodaggio del nuovo Codice dei contratti.

Pertanto, questi due seminari rappresentano un momento importante a livello giuridico ed economico per il territorio, avendo l’obiettivo di creare una sinergia tra le istituzioni e gli operatori economici.

All’evento, sono stati invitati tutti i Comuni della Provincia di Benevento, gli enti pubblici del capoluogo sannita, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine dei Commercialisti e l’Ordine degli Avvocati. Saranno presenti anche il Consorzio Asi, le Comunità Montane, la Provincia di Benevento e l’Ance Campania e l’Ance di Benevento.

Altre immagini