Il cordoglio del Conservatorio 'Nicola Sala' per la scomparsa del Maestro Raimondo Di Sandro In primo piano

Il Conservatorio di musica 'Nicola Sala' di Benevento esprime profondo cordoglio per la morte Maestro Raimondo Di Sandro, stringendosi con commozione al dolore dei familiari. Chitarrista, musicista dalle molteplici esperienze ed inclinazioni, dopo aver svolto per molti anni l’attività di prima chitarra e chitarra solista in orchestre della RAI in occasione di importanti trasmissioni televisive, affiancandola a quella di concertista, Raimondo Di Sandro iniziò nel 1974 il proprio itinerario di docente, che lo condusse ad essere titolare di cattedra anche presso il Conservatorio sannita.

La sua produzione compositiva spazia dal jazz alla bossa nova fino al linguaggio atonale. In tale composito universo, l'interesse per la canzone classica napoletana - ne sono testimonianza non solo le elaborazioni per chitarra solistica, ma anche arrangiamenti per orchestra e piccoli organici - occupa un posto di rilievo.

La sua attività concertistica e quella discografica sono la base sulla quale si è andata sviluppando ed affermando, in maniera sempre più consapevole, la sua idea del musicista-chitarrista, forte di un'approfondita conoscenza del linguaggio musicale.

Altre immagini