Il dirigente Marsicano è il nuovo avvocato della Provincia di Benevento In primo piano

E' Giuseppe Marsicano il nuovo avvocato della Provincia di Benevento.

Il segretario generale Franco Nardone ha infatti provveduto a chiudere la procedura per il conferimento dell'incarico di “Responsabile del Servizio - Posizione Organizzativa - Avvocatura” a seguito di una selezione tra i dipendenti dell’Ente Provincia, che hanno risposto ad un avviso pubblico.

Il segretario generale, che ha ritenuto idonei i partecipanti alla selezione, ne ha sottolineato la professionalità e la preparazione.

Marsicano, 58 anni, laureato in Giurisprudenza, cultore della materia presso la Cattedra di Diritto e Processo Amministrativo dell’Università del Sannio, con una cospicua formazione post universitaria, vanta una esperienza professionale presso lo stesso Settore Avvocatura della Provincia di Benevento ed ha avuto responsabilità di coordinamento amministrativo di strutture organizzative complesse della Provincia e presso altri Enti.

Con l’approvazione della Determina da parte del segretario, il responsabile di Servizio Avvocatura Giuseppe Marsicano viene autorizzato all’iscrizione nell’Elenco speciale dell’Albo degli Avvocati per poter patrocinare le controversie civili, amministrative  e penali in cui è parte la Provincia di Benevento.

Con l’attribuzione del posto di avvocato della Provincia, vacante a seguito del trasferimento per mobilità volontaria al Comune capoluogo del precedente titolare, si mette al suo posto un altro tassello della riorganizzazione del personale dipendente disposta con una delibera del presidente della Provincia del 22 luglio scorso.

Come ha sottolineato il presidente della Provincia Ricci, si persegue nell’ottica della “spending review” per la gestione dei servizi dell’Ente.

Nella foto, da sinistra, il segretario generale Franco Nardone e il nuovo avvocato della Provincia Giuseppe Marsicano subito dopo la chiusura della procedura di selezione

Altre immagini