Il procuratore Giovanni Conzo ospite del Conservatorio 'Nicola Sala' per una chiacchierata sulla legalità In primo piano

Il procuratore aggiunto di Benevento, Giovanni Conzo, sara' ospite presso il Conservatorio di Musica 'Nicola Sala'.

E' stata proprio la Consulta Studenti dell'Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, in rappresentanza dell’intera popolazione studentesca, a promuovere l’invito al Giovanni Conzo per un incontro che si terrà nella mattinata di lunedì 21 dicembre, alle ore 11.00, presso il Conservatorio cittadino.

«I recenti tragici avvenimenti di Parigi - si legge nella nota ufficiale a cura della Consulta Studenti del 'Nicola Sala', indirizzata al procuratore - ci restituiscono l'immagine di un mondo dove la violenza e il disordine assumono forme spaventose. Vivendo in una piccola città della Campania siamo, per fortuna, geograficamente distanti da certi esiti eclatanti, ma non per questo riteniamo di dare per scontato il tema della legalità, su cui si fonda il vivere civile. Sarebbe per noi studenti un onore poterla ospitare in Conservatorio per una chiacchierata sulla legalità. La sua esperienza professionale rappresenterà un grande valore aggiunto per tutti noi».

L’incontro con il procuratore costituirà, dunque, un significativo arricchimento, dal punto di vista civile, sociale e culturale, per gli allievi dell’Ateneo sannita, un’occasione di riflessione e di approfondimento su importanti tematiche attuali. 

Altre immagini