Il sannita Albano Della Porta è il nuovo presidente del Formedil Campania In primo piano

Albano della Porta, titolare dell'azienda Costruzioni DEMAL srl e presidente del CFS di Benevento, ieri nel corso del Consiglio di Amministrazione, riunitosi a Napoli, è stato nominato presidente del Formedil Campania.

Il Formedil Campania è l’organismo che promuove e coordina l’attività dei CFS provinciali (centri per la formazione e sicurezza in edilizia), svolge funzione di rappresentanza nei confronti dell’Ente Regione ed assume, poi, funzioni e compiti di orientamento, promozione, progettazione formativa, validazione e diffusione dei supporti didattici, individuazione dei fabbisogni formativi e quant’altro ritenuto utile ai fine della formazione nel settore edile.

I CFS sono enti bilaterali di Ance attraverso i quali si riesce a mettere in campo azioni mirate e significative capaci di fornire risposte adeguate alle diverse esigenze imprenditoriali.

“Questo importante riconoscimento - spiega Albano della Porta - rappresenta un ulteriore tassello che vede Ance Benevento, con i suoi rappresentanti delle imprese, sempre più presente in Regione Campania. In questo modo stiamo portando avanti il lavoro già avviato in Ance Benevento con il presidente Mario Ferraro con l’obiettivo di rafforzare il ruolo delle imprese edili sannite proprio nelle sedi regionali e nazionali. Lavorerò in continuità con quanto messo in campo dal past president Stefano Russo e in assoluta collaborazione con tutte le altre sedi provinciali. Sono convinto che solo attraverso un’azione sinergica sia possibile portare avanti azioni incisive che vedono le imprese destinatarie di progetti capaci di incidere sulla loro crescita”.

Albano della Porta è il secondo presidente sannita, il primo è stato l’architetto Roberto Salerno fondatore del  Formedil Campania.

Altre immagini