Il sito zmscience.com recensisce positivamente il volume sulla sostenibilità ambientale curato da Nardone e Rampone In primo piano

'Sostenibilita' Globale dentro e fuori il territorio', il volume curato da Carmine Nardone e Salvatore Rampone, che raccoglie gli atti del workshop sulla sostenibilita' globale tenutosi nel febbraio 2014 a Benevento, continua a riscuotere successo.

Infatti, dopo la presenza ad Expo Milano 2015, il volume, edito dalla casa editrice internazionale World Scientific, ha ricevuto una positiva recensione sul sito specializzato 'zmescience.com', portale che raccoglie geologi, fisici, chimici e astrofisici e che si occupa di fornire notizie e informazioni di carattere scientifico con un approccio accessibile e diretto.

Nel dettaglio la recensione, firmata dal geofisico Mihai Andrei, mette in luce proprio l’accessibilità del linguaggio utilizzato nel volume per illustrare problemi complessi relativi allo sviluppo e alla sostenibilità globale. Desta particolare interesse, poi, tra i vari contributi che compongono il volume, quello relativo al controllo delle emissioni di CO2 emesse dai siti di commercio elettronico.

Infine la recensione consiglia la lettura del libro a tutti coloro i quali vogliano saperne di più sul tema delle sostenibilità e vogliano, in maniera particolare, approfondire ciò che nel mondo già si sta studiando riguardo questo tema.

La recensione integrale è consultabile al seguente link: http://www.zmescience.com/other/reviews/book-review-global-sustainability-inside-and-outside-the-territory/

Altre immagini