In primo piano - Il sociologo di fama mondiale Bauman ricevuto dal prefetto Galeone

Il sociologo di fama mondiale Bauman ricevuto dal prefetto Galeone In primo piano

Questa mattina Zygmunt Bauman, docente emerito di Sociologia dell'Università di Leeds e sociologo di fama mondiale, è stato ricevuto dal prefetto di Benevento Paola Galeone.

Il professore, in città quale relatore di una Lectio magistralis prevista nell'ambito del 1° Festival filosofico del Sannio “Magia, Fortuna e...” organizzato dall’Associazione Culturale Filosofica Stregati da Sophia, ha portato il suo saluto alle istituzioni.

Durante l’incontro, al quale erano presenti anche l’assessore comunale alla Politiche Culturali Raffaele Del Vecchio, il rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo de Rossi e Carmela D’Aronzo, presidente dell’Associazione filosofica, Bauman ha manifestato il suo apprezzamento per l’accoglienza riservatagli dalla città e ammirazione per le bellezze storico architettoniche.

Il prefetto Galeone, nel ringraziare il professore per la visita ha elogiato le sue numerose opere e trattati filosofici e in particolare i contenuti della lezione sul tema “Between online and offline”, tenuta nel pomeriggio di ieri, esposti con estrema semplicità e ratio.

Altre immagini