In primo piano - Il superamento della disabilità uditiva al centro dell'incontro presso l'ex scuola elementare S. Modesto di Benevento

Il superamento della disabilità uditiva al centro dell'incontro presso l'ex scuola elementare S. Modesto di Benevento In primo piano

Nell'ambito del progetto 'Beethoven', viene promosso il convegno dal titolo 'Diamoci ascolto!'. L'evento, organizzato dal Centro Sociale Polifunzionale 'E' più bello insieme', si terrà domani mercoledì 15 aprile, alle ore 16.00, presso l'ex scuola elementare San Modesto in via Firenze a Benevento.

Tale iniziativa affronterà il tema della disabilità uditiva e sarà l’occasione per riflettere su come rilanciare un’autenticità dell’ascolto e della comunicazione, valore che va progressivamente impoverendosi nella nostra società.

L’obiettivo del progetto è quello del superamento della disabilità uditiva attraverso le diverse abilità presenti nei non udenti, che sono interpellati come persone pienamente inserite nella vita sociale.

Il convegno vuole rappresentare l’occasione per promuovere una cultura che si sviluppa su diversi livelli comunicativi e relazionali.

Altre immagini