Il Tennis Club 2002 'Cloud Finance' conquista la prima vittoria stagionale In primo piano

Il Tennis Club 2002 'Cloud Finance', ottiene una preziosa e sofferta vittoria nel match della terza giornata del campionato di serie B femminile contro il Circolo Tennis Marino Calboni di Rimini.

La formazione capitanata da Antonio Leone ha superato le ospiti con il punteggio di 3 a 1 vincendo prima i due singolari e poi il doppio. Il programma di giornata è stato aperto dai singolari in contemporanea tra Elisa Leone (2.8) e Camilla Fabri (2.6), ed Elena De Santis (2.7) contro Serena Gugnali (2.5). Alla Leone non è riuscita l’impresa di battere l’avversaria perdendo in due set con un doppio 6/2.

Avvincente e combattuta l’altro singolare tra De Santis e Gugnali, con la campana che ha vinto il primo set per 6/3. Storia totalmente diversa invece, nel secondo set con la tennista ospite capace di imporsi rapidamente con un secco 6/1. Il terzo set è stato bello e avvincente con la Gugnali che con parabole molto alte e profonde in ogni scambio ha messo in forte difficoltà la De Santis costretta a spingere sia di diritto che di rovescio da fondo campo. Alla lunga la tennista del TC 2002, con grande carattere e solidità tecnica, si è portata avanti 6 giochi a 5 nel terzo set, riuscendo a sfruttare l’occasione giusta per vincere un match che ha dato il momentaneo 2 a 1 alla formazione di casa.

Nel frattempo, infatti, era già scesa in campo Verdiana Verardi (2.4) contro Elisa Gugnali (2.5). La tennista ligure ha vinto con facilità per 6/2 6/1 confermando di avere un talento infinito e di essere una giocatrice di categoria superiore.

Sul 2 a 1 in favore della squadra di casa, è toccato alla Elena De Santis e Verdiana Verardi chiudere i conti contro la coppia Elisa Gugnali e Camilla Fabri. La vittoria è arrivata col punteggio di 6/3 3/6 7/5 e ha regalato la prima grande gioia alla società sannita in questo torneo 2016. 

Nella foto Verdiana Verardi

Altre immagini