In primo piano - Il Touring Club Italiano sceglie Benevento come tappa de 'La Penisola del Tesoro'

Il Touring Club Italiano sceglie Benevento come tappa de 'La Penisola del Tesoro' In primo piano

L'assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio ha incontrato questa mattina, presso i giardini del complesso di Sant'Ilario, Alfredo Fierro, console per la Provincia di Benevento del Touring Club Italiano. 

Il Touring Club Italiano, infatti, ha scelto la città di Benevento come tappa de La Penisola del Tesoro, iniziativa che da diciassette anni accompagna i soci e i simpatizzanti dell’associazione alla scoperta dell’Italia e del suo patrimonio artistico. L’appuntamento è per il prossimo 17 aprile e l’organizzazione prevede diversi percorsi guidati per visitare il complesso monumentale di Santa Sofia, il Museo del Sannio e il centro storico della città.

Nelle stime degli organizzatori, l’iniziativa dovrebbe vedere la partecipazione di almeno cinquecento persone.

“L’appuntamento promosso dal Touring Club Italiano è l’ennesima dimostrazione di quanto sia in crescita l’attenzione turistica nei confronti della nostra città. Un trend che dal 2011, e dunque da quanto Benevento è entrata a far parte del prestigioso circuito Unesco, è in continua ascesa -  dichiara Raffaele Del Vecchio, che aggiunge -. Il Touring è una istituzione nel settore del turismo, della cultura e della promozione territoriale, considerati gli oltre cent’anni di attività e l’alto numero di soci e sostenitori su cui può contare. Il loro interesse per Benevento, favorito anche dall’autorevolezza del console Alfredo Fierro, segnala la validità del cammino percorso in questi anni e ci incoraggia a proseguire lungo questa direzione. Bene hanno fatto gli organizzatori, poi, ad abbinare al tour dei luoghi simbolo di Benevento la promozione dell’enogastronomia locale. Puntare ad aumentare l’attrattività del nostro territorio combinando il patrimonio culturale a quello enogastronomico contribuirà a centrare l’obiettivo di realizzare un sistema turistico integrato capace di catalizzare l’attenzione dei visitatori”.

Altre immagini