Impianti sportivi comunali. Paglia chiede una relazione dettagliata sulle morosità maturate dai gestori In primo piano

Il presidente della Commissione Sport del Comune di Benevento, Luca Paglia, riunitasi in data 25 novembre 2016, ha reso noto che nel corso dei lavori si è deciso all'unanimità di richiedere ai dirigenti dei settori del Comune competenti di fornire una dettagliata relazione relativa alle morosità maturate dai gestori degli impianti sportivi di proprietà comunale, dell’eventuale contenzioso in essere, delle eventuali azioni poste in essere dall’ufficio legale e degli eventuali scomputi ad oggi risultanti relativi ai canoni dovuti per evitare il verificarsi di un danno erariale nei confronti dell’Ente.

“Tale richiesta - si legge nella nota - si è resa necessaria a seguito della difficoltà di reperire tutte le informazioni, ripetutamente richieste dalla Commissione stessa, fornite in maniera incompleta e frammentaria, tale da non consentire un esaustivo approfondimento.

Il comune intento è di definire in maniera chiara e uniforme i reciproci obblighi tra l’Ente e i gestori degli impianti.

L’auspicio è che tutto ciò possa completamente definirsi all’interno della struttura comunale; in caso contrario si adotterà ogni utile provvedimento per il rispetto della trasparenza e della legalità.

Si informa altresì - conclude Paglia - che il verbale redatto in detta seduta sarà trasmesso, oltre che ai dirigenti interessati, al segretario generale, al consigliere delegato allo Sport, al presidente del Consiglio ed al sindaco”.

Altre immagini