In primo piano - Inaugurata la nuova palestra dell'ASD Club Ginnastico Benevento

Inaugurata la nuova palestra dell'ASD Club Ginnastico Benevento In primo piano

Lo scorso venerdì si è tenuta l'inaugurazione della nuova palestra dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Club Ginnastico Benevento. Il vecchio locale dove avvenivano gli allenamenti del Club è stato ingrandito e ristrutturato per così garantire una migliore logistica, infatti, oltre che all'ottimizzazione degli spazi di ricevimento, si è avuta quella per gli spazi dove praticare la ginnastica artistica in maniera tale da garantire la sicurezza degli atleti.

Il progetto ha previsto la ristrutturazione dei volumi esistenti e la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica con la creazione di una sala destinata all’acrobatica e al lavoro alla trave.

Il classico taglio del nastro ha aperto la cerimonia nella quale successivamente è avvenuta la benedizione dei locali ed un commovente discorso di ringraziamento tenuto dal presidente Luigi D'Anna, che ha ricordato la storia del Club Ginnastico portatore di un'innovazione nel campo sportivo nella città di Benevento, dal 1984.

La figlia del presidente, nonché la direttrice tecnica Cristiana D'Anna, ha arricchito la giornata grazie ad una breve esibizione delle squadre agonistiche di punta della società, da lei seguita.

Presenti alla cerimonia anche diverse autorità, quali: la presidente del Comitato Provinciale Unicef di Benevento, Carmen Maffeo; il vice sindaco del Comune di Benevento, Vincenzo Russi che ha portato i saluti del sindaco Clemente Mastella impegnato fuori sede; il delegato provinciale del Coni di Benevento, Mario Collarile; il consigliere regionale del Comitato Campano della Federazione Ginnastica d’Italia, Graziano Piccolo, delegato del presidente nazionale della FGI, Gherardo Tecchi; la direttrice tecnica nazionale della sezione Aerobica; Luisa Righetti.

L'evento si è infine concluso con il taglio della torta, un brindisi ed un fragoroso applauso da parte dei presenti, sostenitori e amanti di questa fantastica disciplina che ogni giorno fa crescere non solo atleti beneventani, ma anche tutto l'ambito sportivo cittadino.

AUTILIA TESTA

Altre immagini