Innovazione, talento e connessione per la nuova Gesesa Digitale In primo piano

Dare centralità al cliente, agganciandolo alle più moderne tecnologie grazie all'impegno e al talento di chi opera nel settore idrico: questa la mission di Gesesa, azienda del Gruppo Acea, che oggi pomeriggio, presso il Teatro De Simone di Benevento, ha presentato un tris di novità in campo digitale, ovvero: nuovo Logo, nuovo Sito Web e prima App per cellulare.

Avere quotidianamente in casa acqua fresca, salubre e pulita sembrerebbe un gioco da ragazzi, ma dietro c’è un enorme lavoro fatto di chilometri e chilometri di tubi, ingegno di menti pensanti, manodopera di operai specializzati e last but not least impegno specifico di customer care.

E, dunque, proprio per dare un servizio sempre più efficiente ai beneventani, oltre che ai numerosi cittadini della provincia sannita serviti da Gesesa, l’azienda di contrada Pezzapiana sta operando già da qualche tempo una vera e propria rivoluzione, anche in campo digitale.

“Stiamo facendo un buon percorso” ha detto senza vanagloria, ma consapevole della solerzia profusa, l’amministratore delegato Piero Ferrari.

“Forte delle nuove tecnologie, Gesesa aggiunge così un altro tassello al suo quadro di rinascita - ha aggiunto Ferrari -. Stiamo gettando le basi per un’azienda che si prospetta al futuro e consegneremo a questa città e a chi verrà dopo di noi un complesso tecnologicamente all’avanguardia”.

Gesea per la Cultura, Gesesa per il Sociale, Gesesa per il Territorio e poi i tanti progetti con le scuole, l’Unisannio e la Caritas cittadina, sono solo alcune delle “chicche” illustrate dal presidente Luigi Abbate, il quale, parlando di maggiore apertura al territorio, non ha sottaciuto la soddisfazione di aver chiuso il bilancio in attivo.

“Dalle 13.00 di oggi - ha illustrato il responsabile commerciale Gesesa Emilio Porcaro - è disponibile per tutti il nuovo sito: immediato, facile e intuitivo. Pertanto senza muoversi da casa si può avere tutto sotto controllo in qualsiasi momento, compreso il proprio consumo storico. Invece, per quella fetta di popolazione diciamo non digitalizzata è a disposizione il Call Center Evoluto presentato qualche giorno fa. La App, infine, sarà liberamente scaricabile dal prossimo 15 giugno per tutti dispositivi Apple e Android”.

Al tavolo dei relatori, moderato dalla giornalista Sonia Lantella, era presente anche l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Vincenzo Russi che ha voluto fare una chiosa sul Gruppo Acea: “E’ il primo operatore nazionale nel settore idrico con circa 9 milioni di abitanti serviti in Toscana, Lazio, Umbria e Campania e Gesesa è una delle sue promanazioni”.

“Questa Amministrazione  - ha quindi sottolineato - sta lavorando in piena sintonia con l’attuale management aziendale e l’augurio è che si possano raggiungere anche quelle famiglie non ancora servite, perciò il nostro impegno è di completare al più presto la rete idrica cittadina, ma soprattutto riuscire a dotare Benevento di un depuratore quanto prima. Passi decisivi in tal senso li abbiamo già compiuti, ora bisogna completare l’iter”.

Ciliegina sulla torta di quello che era stato annunciato come un evento: musica, danza e giochi di colore con le esibizioni di due musicisti del Conservatorio “Nicola Sala” e dei ballerini della Scuola di Danza Modern Dance del Maestro Enzo Mercurio.  

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Altre immagini