In primo piano - 'Io Merito... un'Opportunità', al via il 30 giugno il corso sostitutivo di tirocinio sull'e-commerce

'Io Merito... un'Opportunità', al via il 30 giugno il corso sostitutivo di tirocinio sull'e-commerce In primo piano

I giovani imprenditori di Confindustria Benevento i dipartimenti DEMM e DING dell'Universita' degli Studi del Sannio presenteranno - a partire dalle ore 10.30 presso la Sala Rossa del Rettorato Università degli Studi del Sannio in Piazza Guerrazzi - il corso sostitutivo di tirocinio che quest’anno sarà incentrato sull’e-commerce.

Il corso di formazione, che si rivolge agli iscritti della magistrale della Facoltà di Economia e di Ingegneria, ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze sulle metodologie di elaborazione di un piano di sviluppo per la creazione di piattaforme di e-commerce ed e-business.

Le imprese partecipanti al progetto, potranno così esplorare nuovi mercati virtuali, sviluppare campagne di vendita on line e aumentare il proprio business.

Il corso prevede una prima fase di teoria (della durata di 25 ore) finalizzata ad approfondire le fasi del processo di elaborazione di un business plan, seguita da una seconda fase di project work (della durata di circa 50 ore) in cui gli studenti saranno chiamati ad elaborare un piano di sviluppo per la realizzazione, sviluppo ed implementazione di piattaforme di vendita e promozione di prodotti on line in settori specifici, in collaborazione con le imprese partecipanti.

PROGRAMMA

Io Merito... un’Opportunità” - Corso sostitutivo di Tirocinio su “E-Commerce” - 30 giugno 2015 - ore 10.30 - “Sala Rossa” del Rettorato, Università degli Studi del Sannio - Piazza Guerrazzi, 82100 Benevento

Filippo de Rossi - Rettore Università degli studi del Sannio

Giuseppe Marotta - Direttore DEMM

Umberto Villano - Direttore Dipartimento di Ingegneria

Arturo Capasso - Presidente Corso di Laurea in Economia e Management

Gaetano Continillo - Professore Ordinario Teoria dello sviluppo dei processi chimici

Presentazione nuovi accordi per le attività di tirocinio

Concetta Nazzaro - Delegato Demm al Tirocinio

Presentazione del progetto “Io Merito... un’Opportunità”

Pasquale Lampugnale - Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Benevento

Intervengono:

Alessio Zollo - MUGA Ict

Roberto Verdino - Neikos srl

Altre immagini