Istituto 'Lucarelli', durerà fino a luglio 2017 il percorso formativo 'Il viaggio della scoperta' In primo piano

L'istituto 'G. B. Bosco Lucarelli', con l'obiettivo di contrastare e ridurre al minimo la dispersione scolastica, ha preso parte al progetto Dalla mappa al percorso, il viaggio della scoperta, finanziato dalla regione Campania nell’ambito di 'Scuola Viva'.

Il programma consolida le relazioni tra scuola territorio, imprese e cittadini. Le attività proposte hanno avuto inizio lo scorso 25 novembre e avranno conclusione entro la fine di luglio 2017.

Sono previste 240 ore di corsi suddivisi in 8 moduli ciascuno di 30 ore che si svolgeranno di pomeriggio o in mattinata, senza coincidere con le lezioni del mattino.

I corsi saranno presentati con didattica innovativa e attraverso pratica laboratoriale per sviluppare competenze base, potenziare la lingua inglese, attivare corsi sportivi, musicali, teatrali, di educazione di genere, di legalità e ludici.

Le attività saranno gestite in collaborazione tra docenti esterni ed interni titolari della scuola, con il sostegno di Associazioni culturali, sportive e di volontariato appartenenti al territorio.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni dell’istituto, ai genitori e agli ex studenti che non sono riusciti a terminare il loro percorso formativo.

ANGELA FAIELLA

Altre immagini