In primo piano - IV edizione Premio Internazionale Iside

IV edizione Premio Internazionale Iside In primo piano

Con il Patrocinio della Provincia di Benevento si inaugura il prossimo 12 novembre alle ore 18.00 la IV edizione del Premio Internazionale Iside sul tema L'arte contro la guerra promosso dalla Associazione Culturale XARTE.com da un’idea di Maurizio Caso Panza.

Lo ha reso noto il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, il quale ha sottolineato sia i valori etici e civili alla base della manifestazione artistica, sia il positivo ritorno per la città capoluogo e per il Sannio di una così ampia partecipazione di personalità artistiche e culturali provenienti anche da fuori Italia.

Anche il Premio Iside di questo 2016 vive su un programma ricco ed articolato di eventi e resterà attivo e visitabile dal pubblico sino al 20 novembre presso la Rocca dei Rettori giorno in cui, ancora alle ore 18.00, sarà effettuata la premiazione tra i 65 pittori, 30 poeti e scrittori 20 fotografi partecipanti a questa edizione.

Gli artisti che, a cura del direttore artistico del Premio Roberto Scalingi sono stati invitati a trattare il tema della pace, parteciperanno alla esposizione delle loro opere e agli appuntamenti previsti nel corso della settimana e cioè ai convegni, ai corsi, ai seminari.

La premiazione delle opere esposte sarà curata dal direttore artistico Scalingi, da Stefano Presutti, presidente della Giuria tecnica, da Mario De Nicolais della direzione critica, dai rappresentanti dell'Associazione Culturale Xarte.com, dai membri della giuria tecnica e della giuria popolare.

La manifestazione gode anche del Patrocinio del Comune di Benevento e dell'Ept nonché della cooperazione di Unimpresa e Ilpremio.ga.

Altre immagini