In primo piano - Jazz ad Arcos per saluatare il 'ritorno a casa' dei reperti isiaci

Jazz ad Arcos per saluatare il 'ritorno a casa' dei reperti isiaci In primo piano

Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 19.30 sotto le suggestive volte del Museo Arcos al Corso Garibaldi di Benevento, presso la sezione egizia, si esibirà il duo Bufis - Sabbatini per un Concerto jazz di chitarra e vibrafono a cura del Maestro Debora Capitanio.

Il concerto è promosso dalla Provincia di Benevento e dalla Società Sannio Europa.

Lo ha reso noto il presidente della Provincia Claudio Ricci

La serata di jazz ad Arcos è stata organizzata per salutare il “ritorno a casa” dei reperti del Tempio beneventano dedicato alla dea Iside di epoca imperiale romana.

I reperti del culto isiaco, partiti nella scorsa primavera da Benevento per il Museo egizio di Torino nell’ambito di una mostra visitata da migliaia di persone con risonanza mondiale, stanno lasciando il capoluogo piemontese e saranno ricollocati nella loro sede originale entro le prossime ore.

Per la riuscita della serata di jazz di sabato prossimo coopereranno gli studenti del prestigioso Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento nell’ambito di un progetto approvato dal dirigente scolastico Luigi Mottola. Nel corso della serata è prevista una degustazione di vini del Sannio offerti dalla Ditta Ocone.

L’ingresso è pagamento. I biglietti del costo di 5,00 euro a persona potranno essere acquistati presso il Museo Arcos durante l’orario di apertura solito.

Altre immagini