La Acli sannite a Pietrelcina per accogliere le spoglie di San Pio In primo piano

Giovedi' 11 febbraio 2016 le Acli di Benevento parteciperanno alla Liturgia di Accoglienza delle spoglie di San Pio, che giungeranno da Roma, dopo essere state esposte nella Basilica Vaticana di San Pietro.

Una rappresentanza delle Acli - UsAcli e operatori del Patronato e i giovani delle Acli saranno presenti a Piana Romana, dove l’arrivo dell’urna con le spoglie mortali del Santo giungeranno alle 12.

E’ un momento che entrerà nella storia del Sannio e che ricorderemo a lungo - commenta Filiberto Parente- ed è giusto che ai brevi ma intensi momenti della “peregrinatio” siano presenti anche i giovani delle Acli. Il Sannio, mai come in questo momento storico ha bisogno di ripartire, continua il presidente Parente- facendo forza sulle proprie radici e leva sull’energia propulsiva delle nuove generazioni.

La venuta del corpo di San Pio ricorda - conclude Parente - il patrimonio di fede di cui è depositario il nostro territorio, che deve rappresentare la base di partenza per una nuova stagione sociale, culturale ed economica. Una nuova stagione che noi caratterizzeremo con il nostro essere giovani e con il nostro essere cristiani impegnati nel sociale”.

Altre immagini