La Caserma Pepicelli a centro di accoglienza per immigrati? Lettera aperta di Luca Ricciardi al sindaco di Benevento In primo piano

Luca Ricciardi, noto imprenditore beneventano, nonche' ex consigliere provinciale ed esponente di Fratelli d'Italia, ha fatto giungere nella nostra redazione una lettera aperta indirizzata al sindaco di Benevento, Fausto Pepe, a cui si chiedono risposte urgenti sul futuro della città e nello specifico sulla paventata ipotesi di trasformare la storica Caserma ex Allievi Carabinieri “Pepicelli” in un centro di accoglienza per immigrati.

Di seguito, la missiva in forma integrale.

Gent.mo Sindaco,

da qualche mese circolano  “voci” sempre più concrete di una possibile destinazione della Caserma Pepicelli a “provvisorio” centro di accoglienza per gli immigrati.

“Voci” che trovano riscontro nella disperata ricerca da parte del Governo di strutture idonee per sistemare questa invasione incontrollata di immigrati, che tanta ”fortuna” arreca ai mercanti della morte e ad alcuni circuiti e cooperative rosse e non.

Le preoccupazioni aumentano se consideriamo che la Città, sporca e trascurata, piegata su se stessa senza una propulsione economica, ha avuto a suo favore sempre la cattiva sorte: la rapina di tutti i centri direzionali dello sviluppo, dall’autostrada fino alla cancellazione del centro logistico e del Data Center delle Poste.

Gent.mo Sindaco, capisco che in questo momento è impegnato nelle diatribe interne elettorali,, ma riesce a manifestare un pensiero, a concentrarsi sulla destinazione di questa sede storica della Caserma ex Allievi Carabinieri per il futuro della Città?

Lei è il sindaco di un monocolore PD che guida non solo la Città, ma anche il Governo della Nazione, che ha un Suo rappresentante locale nel Governo Nazionale, perché non chiede con urgenza l’assegnazione di questa struttura prestigiosa dal demanio dello Stato al Comune?

Può destinare, con urgenza immediata, questa sede in un grande progetto di sviluppo e di crescita della Città.

Può trasferire, organizzare, ssistemare “subito” uffici e terminali della pubblica amministrazione,  la Caserma della Guardia di Finanza, in questa struttura eccellente?

Vuole manifestare un pensiero, un giudizio, un impegno con i cittadini di Benevento per questa imponente sede che tanti bei ricordi positivi lascia nell’immaginario collettivo Sannita?

Riesce ad esprimere un “raccordo” sistematico con il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro e con il suo capogruppo al Comune on. Giovanni Zarro?

Signor Sindaco, oltre alle dispute sulle candidature regionali all’interno del PD, prenda un impegno solenne con i cittadini di Benevento sulla destinazione di questa struttura centrale e nevralgica per il nostro futuro.

Mi perdoni ancora: è a conoscenza che in nome del riordino della P.A. anche la Camera di Commercio e la Prefettura potrebbero essere accorpate con altre Province?

Signor Sindaco impegniamoci  sui problemi concreti che interessano i cittadini e facciamo in modo che Benevento e la sua provincia non vengano ridotte e declassate a “borgo” irrilevante della regione Campania.

In attesa di una risposta ai cittadini, distintamente la saluto.

Luca Ricciardi                                                                                                          

Altre immagini