La Festa della Donna nella Casa Circondariale di Benevento In primo piano

Sabato 7 marzo alle ore 10.00 presso la Casa Circondariale di Benevento, le donne detenute regaleranno un'ora di musica e poesia per celebrare la Festa della Donna che ricorrerà il giorno seguente.

L'iniziativa vedrà come protagoniste le detenute all'interno della sezione femminile, accompagnate dalla straordinaria partecipazione della compagnia musicale beneventana “La Banda del Bukò”.

“Sarà un'occasione - si legge in una nota - per far tornare le partecipanti su temi sociali e farle vivere un'esperienza che solitamente si svolge al di fuori delle mura della detenzione.

Poesia, canti, suoni e racconti di vita personale saranno un piacevole momento per partecipanti e pubblico invitato, il quale potrà accorgersi di quanta umanità può esserci in un istituto penitenziario”.

La giornata del 7 marzo è promossa ed organizzata dall'Istituto Penitenziario di Benevento, nella persona della direttrice Maria Luisa Palma, dall'educatrice Carmela D'avanzo e dalla volontaria - sociologa esperta in criminologia Manuela Cardone.

Altre immagini