In primo piano - La Fidapa di Benevento organizza il convegno 'Madre Terra. Verso un nuovo umanesimo dello sviluppo'

La Fidapa di Benevento organizza il convegno 'Madre Terra. Verso un nuovo umanesimo dello sviluppo' In primo piano

Venerdi' 27 novembre, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto IPSAR 'Le Streghe' di Benevento, la FIDAPA - BPW Italy, Benevento, organizza un incontro sul tema Madre Terra. Verso un nuovo umanesimo dello sviluppo.

La sapiente cura del territorio è cruciale per il futuro dell’umanità ed è necessario costruire intorno all’economia del cibo e della sovranità alimentare un nuovo movimento di coscienza.

Le risorse della terra non sono illimitate e oggi, più che mai, vanno gestite con intelligenza, equilibrio e giustizia perché sono il bene primario da consegnare alle future generazioni.

La crisi economica spinge il nostro Paese a cercare un nuovo modello di sviluppo, una nuova identità culturale ed economica.

Ecco dunque le ragioni del dibattito, al quale, dopo i saluti del dirigente scolastico Luigi Mottola e della presidente della FIDAPA Carmen Coppola, seguiranno gli interventi di Milly Pati, presidente Accademia della Cucina, Benevento, Carmen Maffeo, presidente Comitato UNICEF, Benevento e di Salvatore Esposito, presidente Società Consortile Mediterraneo Sociale. Le conclusioni saranno affidate all’economista agrario Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio. L’incontro sarà moderato da Erica Di Santo.

Testimonial di un’impresa agroalimentare al femminile sarà Adele Galdo, della Fattoria Sociale “Isca delle Donne”, di Pratola Serra. 

Altre immagini