La Lega di Salvini viaggia come un treno in corsa anche nel Sannio In primo piano

Certamente non hanno creato problemi le scritte anonime, sulle quali la Digos sta indagando, apparse sui bianchi muri dell’Una Hotel “Il Molino” nelle ore precedenti la grossa manifestazione organizzata dal coordinatore provinciale della Lega di Salvini Luca Ricciardi, che ha visto la presenza a Benevento anche del coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa. Scritte che sono state subito cancellate, e criticate dai tantissimi presenti che hanno affollato la sala, senz’altro piccola per ospitare un pubblico davvero numeroso.

Insomma, sotto l’esperta guida di Luca Ricciardi il partito sta diventando nel Sannio una vera realtà, forse anche inaspettata, e ciò è dimostrato anche dal fatto che in tantissimi Consigli comunali il partito è oramai presente, come con soddisfazione ha annunciato lo stesso Ricciardi, mentre si punta a formare un gruppo nel Consiglio comunale di Benevento, che certamente avrà come leader Pina Pedà, attualmente nel Gruppo Misto ma che da tempo ha oramai aderito al partito di Salvini. All’Una Hotel erano presenti anche i consiglieri Angela Russo e Giuliana Sanginario, oltre al presidente del Consiglio De Minico, ed almeno per ora si dovrebbe partire con il terzetto Pedà - Russo - Sanginario, in attesa di altri arrivi.

Ad aprire i lavori, che sono stati coordinati dal presidente dell’Assostampa Sannita, Giovanni Fuccio, proprio Luca Ricciardi, che si è soffermato sui temi più cari a Salvini, come quelli della sicurezza, dello sviluppo del Mezzogiorno, sugli equilibri all’interno dell’attuale maggioranza di Governo, sui problemi con l’Europa. Poi con soddisfazione si è soffermato sulla crescita continua del partito nel capoluogo e nell’intera provincia, annunciando la nascita di un gruppo consiliare a Palazzo Mosti. Non ha mancato di porre il dito sui temi nazionali come il decreto sicurezza, il contrasto alla criminalità, lo sviluppo delle aree interne.

“Una azione di governo seria - ha affermato Ricciardi - che in pochi mesi ha portato già a risultati importanti che continuano ad accrescere sempre più il consenso intorno al partito, e per questo ci stiamo organizzando e strutturando anche a livello locale. Ci sono tantissime richieste di adesione, ma le stiamo valutando con attenzione perché vogliamo una selezione efficace”. Ed in chiusura anche un commento sulle scritte contro Salvini: “Rispettiamo le idee di tutti ma non saranno certamente due scritte ad intimorirci, noi andiamo avanti per la nostra strada”.

Il coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa ha spiegato quanto abbia fatto il partito dal 3 marzo ad oggi per cercare di cambiare l’Italia soprattutto il profilo della sicurezza, invitando tutti a mobilitarsi per la grande manifestazione di Roma del prossimo 8 dicembre, ma soprattutto per le Europee di fine maggio 2019 che certamente dovranno dare una svolta all’Europa. “Sarà questa - ha chiosato - la madre di tutte le battaglie”.