'La natura in armonia': concerto dell'Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Valerio Galli In primo piano

Mercoledi' 10 giugno, alle ore 20.00, presso il Teatro Massimo di Benevento, sesto concerto della Stagione 2015, promossa ed organizzata dall'Orchestra Filarmonica di Benevento.

La giovane compagine orchestrale, sotto la guida di Valerio Galli (foto), uno fra i più apprezzati e quotati direttori d’orchestra italiani della sua generazione, eseguirà un programma di forte appeal che ha quale tema e filo conduttore «La natura in armonia» e comprende veri e propri quadri sonori descrittivi.

Si va dalla celebre Sesta Sinfonia in Fa Maggiore, op. 68 di Beethoven (1770-1827), «Pastorale», che, bucolicamente, introduce ed immerge l’ascoltatore in scene di vita pastorale a una delle composizioni che più resero celebre il compositore norvegese Edvard Grieg (1843-1907), Peer Gynt Suite n. 1 con melodie palpitanti che dipingono la bellezza della natura e stati d’animo di intensa commozione, sino all’Ouverture «Le Ebridi», tra i lavori sinfonici più famosi di Felix Mendelssohn (1809–1847), che trova origine dal fascino esercitato sul musicista dalla forza del mare e dal sublime spettacolo della natura durante una visita alla celebre grotta di Fingal, nel 1829.

Biglietto d’ingresso € 10; ridotto € 7, acquistabili al botteghino del Teatro Massimo in Via Perasso - Benevento, oppure online.

Altre immagini