La Nestlè investe 48 milioni di euro nel capoluogo sannita. Mastella: 'Qui ci sono i saperi e le energie' In primo piano

'Come amministrazione comunale siamo da sempre in prima linea per la crescita della città, per lo sviluppo di nuove opportunità di lavoro e la tutela del tessuto produttivo ed economico di Benevento. Accolgo pertanto con viva soddisfazione la notizia del significativo investimento del Gruppo Nestlé per il rilancio dello stabilimento Buitoni'.

A dichiararlo è il sindaco Clemente Mastella commentando la notizia della firma di questa mattina a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’accordo di programma fra Nestlé, MISE, Regione Campania e Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa) per il potenziamento e il rilancio dell’impianto di produzione di Benevento delle pizze a marchio Buitoni del Gruppo Nestlé. Si tratta di un investimento complessivo di 48 milioni di euro.

'Se un’importante realtà mondiale dell’alimentazione decide di investire decine di milioni di euro in uno stabilimento della nostra città è perché qui da noi ci sono i saperi, le energie necessarie e questa è senz’altro una bella notizia per Benevento e per i suoi cittadini - ha aggiunto il sindaco Mastella -. Nei giorni scorsi ho interloquito con i vertici della Nestlé e ieri ho incontrato i loro rappresentanti a Palazzo Mosti. Mi hanno illustrato i dettagli e i tempi del piano e mi è parso un buon progetto. Ho chiesto loro massima attenzione nel rispetto dei tempi e la valorizzazione delle tante e ottime risorse professionali di cui la nostra terra dispone'.

Altre immagini