In primo piano - La pianista sannita Luciana Canonico approda a Rai Uno come ospite del programma 'Ti lascio una canzone'

La pianista sannita Luciana Canonico approda a Rai Uno come ospite del programma 'Ti lascio una canzone' In primo piano

La sedicenne pianista sannita non vedente Luciana Canonico, studentessa del Conservatorio di musica 'Nicola Sala' di Benevento nella classe di pianoforte del Maestro Tina Babuscio, approda a Rai Uno in prima serata. La talentuosa musicista, infatti, sarà ospite del programma 'Ti lascio una canzone', condotto da Antonella Clerici, in onda sabato 14 novembre, in diretta su Rai Uno, a partire dalle ore 21.15.

Un ulteriore prestigioso tassello che si aggiunge ai numerosi traguardi dell’eccellente allieva del 'Nicola Sala'. Di recente, infatti, Luciana Canonico è stata protagonista del recital pianistico presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati a Roma in occasione di 'Montecitorio a porte aperte', alla presenza del presidente della Camera Laura Boldrini e del garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora.

Durante il programma 'Ti lascio una canzone', Luciana Canonico eseguirà alcuni brani tratti dal cd 'I miei occhi, la mia anima', incentrato sulla produzione pianistica di Frédéric Chopin, inciso presso lo Studio di registrazione 'Mike Mosiello' del Conservatorio sannita.

Enorme la soddisfazione del direttore del 'Nicola Sala', Giuseppe Ilario e del presidente, Caterina Meglio - unitamente alla docente M° Tina Babuscio - che sottolineano, con orgoglio, i risultati raggiunti dall’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana, segni tangibili di una articolata progettualità didattica e formativa che sfocia in una produzione artistica di rango accademico.

Appuntamento dunque per sabato prossimo, su Rai Uno, con le belle pagine pianistiche interpretate da Luciana Canonico, eccellenza del territorio sannita.

Altre immagini