La Pro Loco del Monte Taburno presenta a Napoli la 'Festa della Ciliegia 2016' In primo piano

La Pro Loco Monte Taburno ha reso noto che - la mattina di sabato 4 giugno alle ore 12.00 - terra' una conferenza di presentazione della Festa della Ciliegia 2016. L'incontro avra' luogo a Napoli, presso il Mooks Bookstore Mondadori, in Piazza Vanvitelli - 10A.

La conferenza sarà introdotta del presidente della Pro Loco Monte Taburno, Mario Pedicini. Seguiranno poi gli interventi di: Tommaso Nicola Grasso, sindaco di Campoli Monte Taburno e Giuseppe Caporaso, vice presidente della Pro Loco.

Interverrà anche, il presidente regionale Slow Food Campania, Giuseppe Orefice, che illustrerà il progetto comune in via di realizzazione con il quale promuovere la ciliegia del Monte Taburno e creare una rete con filiera corta.

Quella di sabato sarà un'occasione per mostrare le iniziative inerenti l'edizione 2016 della Festa della Ciliegia, che si svolgerà i prossimi 11 e 12 giugno, a Campoli del Monte Taburno, in provincia di Benevento.

Tra le proposte di quest'anno, sono da citare i vari laboratori didattici e i percorsi di degustazione guidata, allestiti in collaborazione con Slow Food, la visita nei ciliegeti e il menù con piatti alla ciliegia.

Festa ma non solo, perchè lo scopo dell'incontro è anche quello di favorire la scoperta del borgo storico sannita e la qualità della ciliegia locale. Durante il convegno, non a caso, sarà possibile degustare vari prodotti tipici alla ciliegia.

Altre immagini